Marco Tedeschi

 

 

Se clicchi sulla moto ti collegherai al resto della sezione e potrai leggere report, entrare in mailing list dedicate ed accedere a quanto mi è finora stato utile per godermi al 100% questa grande passione su due ruote.

Poche storie... questa qui sopra (anche se la foto è quella ufficiale del catalogo Honda... non me ne vogliano) è Diabolik. Non è l'unica moto che possiedo, ma è per me la stella... ah, come avrete capito è una Honda Transalp XL650V modello 02, acquistata il 4/7/2002 e che da allora è diventata il mio mezzo di locomozione abituale, sono passato da uno stato di motohobbysmo ad una vera e propria motodipendenza.

Non stiamo a filosofare tanto sul fatto che ho dato un nome maschile ad una moto femmina, e neanche su che personalità possa avere una persona che dà nomi propri alle cose, fatto sta che lei ha un'anima, un cuore, un cervello, un sentimento... e soprattutto ha sempre voglia di andare dove ho voglia di andare anch'io... e questo al giorno d'oggi non è poco.

La Transalp è (dopo 15 anni di produzione ed un paio di restyling) una delle moto più vendute di tutti i tempi e qualche motivo ci sarà: io ne elenco ben più di uno e cioè estetica, maneggevolezza, feeling, rapporto q/p, adattabilità ad ogni fondo, comodità di guida, economia d'esercizio.

Questa sezione del mio personal site si occupa di mototurismo, da qui potrete a breve accedere a pagine che contengono report di viaggi corredati da tante foto, link a siti utili per chi ama le due ruote, consigli, esperienze ed elucubrazioni, inoltre, fatto fondamentale per il mototurismo, alcune proposte per abbinare il "roundabout" (giro in giro) a due ruote con qualcosa di ottimo da degustare con le zampe sotto la tavola. Qualcuno ha detto che la moto è il mezzo migliore per spostarsi da un ristorante all'altro... mi associo in pieno.

HOME